Pulmino che va Sri Lanka

#Anuradhpura #Mihinthalaya #Polonnaruwa #Minneriya #Sigiriya #Dambulla #Matale #kandy #Nuwara Eliya #Ella #Yala #Mirissa #Galle #Balapitiya #Negombo

Back

11 Nights 12 Days

Starting from:

''Pulmino che va Sri Lanka''  così abbiamo chiamato il tour. Eravamo cinque amici. Al bar bastian contrario a Verona. Parlavamo della vacanza e bevevamo un birra fresca. All'improvviso, ho proposto di andare in  vacanza a casa mia in Sri Lanka. Silenzio… Poi tutti hanno risposto sì, assieme sovrapponendo le voci una sopra altro. Ho tirato fuori una carta e una penna e ho cominciato a disegnare questo tour. Tramite mio zio ho procurato un minivan e mio zio ha dato la disponibilità per fare la guida. Ecco fatta..Una volta che abbiamo finito l’abbiamo chiamato “Pulmino che va sri Lanka”


DAY 01

L'aeroporto - Dambulla


Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo e incontro con la nostra guida e trasferimento a Dambulla; check-in hotel 
DAY 02

Anuradhapura - Mihinthalaya


Dopo la colazione visitiamo l’antica capitale con i più importante Dagoba & Bodhi tree. Anu- radia-pura, un regno durato 1005 anni. In questa città troviamo molti di monumenti più antichi dello Sri Lanka. E' anche una meta popolare per i pellegrinaggi per i suoi antichi monumenti buddhisti. Visitiamo alcuni dei più alti dagoba dello Sri Lanka, rovine di palazzi e templi.
 
Pranzo in un restaurante locale.
 
Poi nel pomeriggio visitiamo la roccia sacra di Mihinthalaya. Una scalata facile per arrivare alla cima dove il figlio di imperatore Ashoka Mahinda ha predicato per la prima volta l’insegnamento di Buddha.
DAY 03

Polonnaruwa - Minneriya


 

Dopo la colazione visitiamo Polonnaruwa era la seconda capitale dello Sri Lanka dopo Anurdhapura nel 993. Noleggiando una bici facciamo un tour nella capitale per visitare i monumenti di arte Brahmanica costruiti dalla dinastia Chola, i resti monumentali della favolosa città- giardino creato da Parakramanbahu nel 12° secolo.

 

Pranzo in un restaurante locale.

 

Nel pomeriggio se non siete stanchi visitiamo il parco nazionale di Minneriya. Facciamo un safari al tramonto per visitare dei gruppi degli elefanti che giocano nella reservoir di Minneriya. Uno dei parchi famoso per avvisare gli elefanti è minneriya senza ombra del dubbio.

DAY 04

Sigiriya- Dambulla - Mata - Matale - Kandy


Dopo la colazione visitiamo la fortezza di Sigiriya. E’ un sito archeologico nel centro dello Sri Lanka. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kashyapa (477-495). E’ uno dei sette siti del patrimonio mondiale dello Sri Lanka. Prepariamo a salire la roccia del leone, una fortezza naturale di lava, a 200 m di altezza. Vi si accede attraverso un giardino, oltre il quale si trovano i resti della Cittadella. Oltre una ripida salita, si possono ammirare gli splendidi affreschi raffiguranti fanciulle piene di grazie e sensualità.
 
Pranzo in un ristorante locale.
 
Nel pomeriggio visitiamo Il tempio dorato di Dambulla. Salita al tempio, che fu donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.C. ai monaci buddisti. Dambulla, un sito del patrimonio mondiale, è la più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di 2000m di pareti della caverna con un soffitto che contiene una grande varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del buddha.
 

DAY 05

Kandy - Peradeniya - Ramboda - Nuwara Eliya


Dopo la colazione, visitiamo la città di Kandy, un'antica città, conosciuta anche con il nome di Maha Nuwara o Senkadagalapura, situata nel centro dello Sri Lanka. La città di Kandy fu fondata nel XIV secolo, nel 1592 divenne la capitale del regno, per via della sua posizione più facilmente difendibile, dopo che le zone costiere dell'isola erano state conquistate dai colonizzatori portoghesi. Questo è il sito del celebre Tempio del Dente, dove è conservato un dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa). Oggi è uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista del mondo ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco.
 
Durante il tragitto visita ad una fabbrica di batik e una museo di pietre preziose. Lo Sri Lanka è rinominato nel mondo anche per le pietre preziose e semipreziose e la pietra di luna. 
 
Pranzo in un ristorante locale.
 
Nel pomeriggio, visitiamo il giardino Botanico di peradeniya. Il giardino dello Sri Lanka più antico, (1347- voluto dal re Gampola Kandy) vasto, storico e ricco. In tutto questo tempo ha continuato a crescere ed arricchirsi di ogni tipo di piante, alberi erbe e fiori ed oggi in 147 acri contiene più di 500 specie di flora endemica, rara  e tropicale ed anche un notevole giardino di orchidee.
 
Partiamo per Nuwara Eliya. Durante il viaggio visitiamo la cancata di Ramboda.

DAY 06

Nuwara Eliya - Ella - Tissamaharama


Dopo la colazione, visitiamo la "little England" in Sri Lanka, a circa 1883 Mt. Tra piantagioni di tè, cascate, prati verdi è una delle località più fresca dell’isola e i colonizzatori britannici ne avevano fatto la loro dimora preferita. Tutt’intorno a Nuwara Eliya si nota l’influenza Britannica nelle case, nei cottage, negli hotels in stile regina Anna, nel Victoria Park, giardino cittadino stile Hyde park con laghetti, uccelli ect…
 
Dopo, prendiamo il treno da Nanu Oya  che vi porta a Ella. La guida vi lascia alla stazione della partenza e vi raggiungerà  alla stazione d’arrivo  con le vostre bagagli. Viaggiare in treno con le porte e finestre aperto non è così comune. Il treno che opera suo corso ordinario da Nanu Oya a Ella, è un'esperienza unica per tutti. Quando il treno attraversa Haputhale potete ammirare un paesaggio che non avete mai visto fino ad ora  in Sri Lanka. Non dimenticate di assaggiare le frittelle fresche  che vendano in treno avvolte nei fogli dei quaderni scolastiche. Nel treno potete incontrare contadini che stanno portano loro raccolto al mercato e chi va al suo ufficio. Il treno è molto usato dalle scolaresche per arrivare loro scuola che tanta lontano da casa loro, potete conoscerli facilmente con loro divisa bianca e le scarpe nere.
 
Partenza per Tissamaharamaya.


DAY 07

Safari a Yala - Mirissa


Partiamo molto presto per safari nel Parco Nazionale di Yala. Yala West (Ruhuna) National Park è uno dei più belli e ricchi di fauna parchi dello Sri Lanka, copre un'area di oltre 100,000 ettari diviso in 5 parti. La parte che visitiamo contiene la più alta densità di leopardi, elefanti, coccodrilli, antilopi, cervi, pavoni ed un’infinità altri uccelli.
 
Pranzo in un ristorante locale
 
Dopo il pranzo, partiamo a Mirissa.


DAY 08-11

Mirissa


Mattina presto partiamo per vedere le balene a Mirissa. Organizzatevi con il guida.
 
Mirissa uno delle spiagge da favola con una vegetazione unico sulla spiaggia. Nel pomeriggio godi il tramonto perfetto dalla spiaggia di Mirissa con una birra fresca. Sei amante del snorkeling e surf allora sei
nel posto giusto. Mirissa è fatta per le persone come voi.

DAY 12

Mirissa - Galle - L'isola della cannella - L'aeroproto


Nel pomeriggio partenza per Negombo. Nel viaggio visitiamo  la città di Galle.La tipica città coloniale, maggior porto commerciale per oltre 100 anni. Dominato dal massiccio forte portoghese/ Olandese dichiarato " World Heritage Site"  al cui interno tutto ha il sapore, i colori, le costruzioni, le chiese portoghesi/ Olandesi dell’ottocento. Alcuni studiosi ritengano che sia la città di “Tarsis” citata nell’antico Testamento, dove il re Salomone mandò le sue navi mercantili, e dalle quale Giona fuggi.

Dopo Galle( Se avanza il tempo)  visitiamo l’isola della cannella che si trova nel fiume di Madu a Balapitiya. Un giro in barca lungo il fiume osservando la meditazione di mangrovie e il habitat naturale di tantissimi tipi di mammiferi e uccelli.

Poi visitate il Kotduwa - Isola della cannella e un bel giro sul fiume madu.


Booking Conditions

  1. A booking is confirmed by the issue of the final itinerary.
  2. The booking is accepted only after we receive written confirmation from you along with 30% of the value of the travel arrangements.
  3. If the booking is made within 30 days before the start date of your tour, then the full value of the travel arrangements is required at the time of confirmation.
  4. Payment made to our account confirms that you have accepted our booking conditions.


Payment Schedules

  1. 30% of the full value of the travel arrangements is required after confirmation of your booking.
  2. The balance should be paid 4 weeks prior to the agreed start date of your tour;otherwise we may treat the booking as cancelled by you.


Price policy

If the price of your travel arrangements is increased by matters outside our control such as governmental action, currency exchange rate fluctuation, suppliers' price increases, or for any other reason, you must either pay the additional price to us when we request it or cancel your travelarrangements in accordance with these booking conditions.


Changes to a confirmed Booking

Changes by you

I GO TO SRILANKA aims to offer flexible itineraries. Once an itinerary is finalized, requests for changes to any itinerary will always be considered, but the changes may be subject to penalties to cover losses incurred by service providers, and any other losses.


Changes by us

I GO TO SRILANKA reserve the right to deviate from the agreed itinerary at any time in the event of fire, flood, extreme weather or any other circumstances beyond our control. We also reserve the right to provide alternative accommodation of a similar standard when the situation demands. All such changes will be made after consultation with you and we will at all times try to adhere strictly to your original travel plan. Please be assured our team always works round the clock to guarantee the smooth function of the entire programme.


Cancellation Policy

If you cancel a confirmed booking, an administration fee of US$ 20 will be made, and we will retain a percentage of the cost of the tour as shown below:

If you cancel:

  1. 21 days or more prior to the agreed start date of your tour: 25% charge of the value of the travel arrangements + Admin fee of US$ 20
  2. 14 - 20 days prior to the agreed start date of your tour: 50% charge of the value of the travel arrangements + Admin fee of US$ 20
  3. 7 - 13 days prior to the agreed start date of your tour: 75% charge of the value of the travel arrangements + Admin fee of US$ 20
  4. Less than 7 days and No-Shows: 100% of the value of the travel arrangements, will be charged


Travel & Health Insurance:

Tour participants will have to provide their own travel insurance. We recommend a comprehensive insurance cover that covers all the activities and events included in the itinerary. It is understood and accepted that your proposed tour may expose you to inherent dangers; and that you may be traveling through remote areas, and wildlife habitats exposing yourselves to adverse political, physical, health, climatic and other injurious conditions.

You may require extra cover for adventurous activities such as scuba diving, rock climbing, gliding and ballooning. If your normal health insurance does not cover you for medical expenses abroad, please enhance the same or get an extra insurance cover and mail us a copy of the policy, as evidence. Please alwayskeep a copy of the policy with you.

Disclaimer : I GO TO SRILANKA has tried to ensure that the information contained in this document is correct at the time of publishing. However, we do not accept responsibility or liability with respect to subsequent alterations to such information made by service providers; nor do we accept responsibility or liability for increases in rent, rates, taxes, or any other charges. We do not accept any liability for any loss, damages, inconvenience, delay, injury, irregularity, accident, expense or negligence due to inaccuracy or misinformation or however caused, by or arising out of provision of services or failure to provide services.

Cosa comprende

  • La guida in lingua Italiana
  • La sitemazione in stanza doppia
  • La colazione + cena
  • L'auto privata con climatizzazione
  • Le biglietto d'ingressi
  • L'autostrada
  • I parcheggi

 

Cosa non comprende

  • Il visto d'ingresso
  • Le bevande
  • Pranzo
  • L'assicurazione di viaggio
  • Il volo intercontinentale

What type of trip are you looking for?

Tell us your interests and how you'd like to travel, and our specialists will design your trip around them, using their first-hand knowledge

Create your customized trip

GET IN TOUCH

LET’S TALK ABOUT YOUR NEEDS, WE’RE HERE TO HELP!


328/ B Ashokarama RD, Adiambalama, Katunayaka Sri Lanka
+39 328 1771791
info@igotosrilanka.com

Follow us



Copyrights © 2017 I Go To Sri Lanka.